Menu 
10 Storie: concorso letterario per racconti minimi

10 Storie: concorso letterario per racconti minimi

Concorso letterario per racconti minimi pubblicati nella Rivista Letteraria Post Scripta – Magazine di Narrativa, Poesia e Concorsi Letterari.
Saranno 10 i racconti che verranno selezionati per ciascuna edizione (4 all’anno) e pubblicati nel numero in corso della rivista (a pagina 10!).

10 Storie: concorso letterario per racconti minimi


- Genere:
 narrativa;

- Tema: libero;
- Lunghezza dei racconti: 1.000 battute, spazi inclusi ;
Scadenza per inviare e commentare i racconti: 7 settembre 2013. 
- Pubblicazione: Rivista Letteraria Post Scripta

 


   REGOLAMENTO DEL CONCORSO LETTERARIO ’10 STORIE’

110 Storie è un concorso per racconti brevi, per partecipare al quale è sufficiente la registrazione gratuita al Portale Scripta-Volant.org.  Il Concorso è rivolto a tutti i cittadini, italiani o stranieri, residenti in Italia o all’Estero, di qualunque età purché maggiorenni.
2. Il concorso è gratuito e viene organizzato ogni tre mesi, in concomitanza della pubblicazione del nuovo numero della rivista letteraria Post Scripta – Magazine di Narrativa, Poesia e Concorsi Letterari a cura di Ass. Aliantide.
3. I racconti devono avere la lunghezza massima di 1.000 battute, spazi inclusi;
4. Per partecipare al concorso, gli utenti, entro la data comunicata dalla redazione, dovranno inserire il proprio racconto nel forum preposto:  FORUM 10 STORIE. Ogni autore potrà partecipare con un solo racconto;
5.  A insindacabile giudizio della redazione, potranno non essere ammessi racconti che abbiano un contenuto pornografico e/o offensivo.
6. I racconti all’interno del Forum potranno essere letti e commentati entro il termine stabilito da tutti gli iscritti al portale .
7. Gli autori partecipanti sono tenuti a leggere e commentare tutti i racconti in gara. Sussiste comunque l’obbligo di commentare almeno cinque racconti, pena l’eliminazione dal concorso.
8. I racconti dovranno essere letti e commentati con assoluta lealtà e schiettezza. La redazione si riserva di annullare quei commenti che siano in contrasto con questi requisiti.
9. Le 10 Storie selezionate verranno pubblicate a cura della Redazione all’interno della rivista letteraria Post Scripta – Magazine di Narrativa, Poesia e Concorsi letterari.
10. Partecipando al concorso gli autori acconsentono a cedere a titolo gratuito il diritto di pubblicazione, riproduzione, diffusione e distribuzione al pubblico,  all’interno della Rivista Letteraria Post Scripta. A Scripta-Volant è riservata la scelta del tipo di veste grafica. Tale concessione si intenda valida per tutto il periodo di distribuzione. Concede, altresì, ove lo ritenesse necessario, il diritto di utilizzare estratti dal racconto a fini pubblicitari e promozionali, in qualsiasi modo e forma.
11.Ogni autore dichiara che il proprio racconto è un’opera originale di sua esclusiva paternità, che non viola alcuna norma di legge e/o diritti di terzi e in particolare, non ha né forme né contenuti denigratori, diffamatori o di violazione della privacy. In caso contrario, l’autore ne sarà l’unico responsabile.
12. Partecipando al concorso, gli autori accettano tutti gli articoli del Regolamento.

Latest Comments
  1. dopamina
    Rispondi -
  2. Alessandro Sampietro
    Rispondi -
  3. Davide Rigonat
    Rispondi -

Rispondi