Menu 
Concorso di Poesia PoeZine

Concorso di Poesia PoeZine

COS’È UNA VOLANZINE  
CATALOGO EDIZIONI PRECEDENTI


Concorso di Poesia PoeZine

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, Associazione Aliantide / Scripta Volant organizza il concorso di poesia “PoeZine”.

Verranno scelte 5 poesie, di cinque autori differenti, che pubblicheremo in un’edizione speciale della nostra VolanZine.
Per questa occasione, le regole del concorso saranno “speciali”. Potrete pubblicare voi direttamente nel forum le poesie in concorso, insieme commenteremo le poesie in gara e il comitato di lettura Scripta Volant, sceglierà le vincitrici che verranno distribuite il giorno 21 marzo 2013!

 

- Genere: poesia;
Lunghezza delle poesie: massimo 25 righe;
Scadenza per inviare le poesie: dal 15 febbraio al 15 marzo 2014;
Pubblicazione: Libretto VolanZine, distribuito in tutta Italia dalla Giornata Mondiale della Poesia!

 



REGOLAMENTO DEL CONCORSO
1. “PoeZine”  è un concorso per poesie, per partecipare al quale è sufficiente la registrazione gratuita al Portale Scripta-Volant.org. Il Concorso è rivolto a tutti i cittadini, italiani o stranieri, residenti in Italia o all’Estero, di qualunque età purché maggiorenni.
2. Il concorso è gratuito e viene organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Poesia.
3. Le poesie dovranno avere una lunghezza massima di 25 righe
4. Per partecipare al concorso si dovranno inserire nel Forum PoeZine la propria poesia.  Ogni autore potrà partecipare con un solo componimento.
5. A insindacabile giudizio della redazione, potranno non essere ammesse poesie che abbiano un contenuto pornografico e/o offensivo, che verranno rimosse dal forum.
6. Le poesie in gara potranno essere lette e commentate  entro il 18 marzo, da tutti gli iscritti al portale.
7. I partecipanti al concorso sono tenuti a leggere e commentare le poesie in gara. Sussiste comunque l’obbligo di commentare almeno cinque poesie, pena l’eliminazione dal concorso.
8. I racconti dovranno essere letti e commentati con assoluta lealtà e schiettezza. La redazione si riserva di eliminare quei commenti che siano in contrasto con questi requisiti.
9. Le cinque poesie vincitrici  verranno pubblicato a cura della redazione in una VolanZine, distribuita in tutta Italia.  CHIUNQUE PUÒ CONTRIBUIRE ALLA DISTRIBUZIONE: chi vorrà, potrà stampare anche solo 10 copie della VolanZine, piegarla (usando la guida che trovate qui: http://www.scripta-volant.org/doc/come-piegare-una-volanzine.pdf  ) e affidare al caso, alla magia del destino, il racconto vincitore. Noi della Redazione, ne distribuiamo ogni mese: durante eventi letterari o in giro per le nostre città! 
Partecipando al concorso gli autori acconsentono a cedere a titolo gratuito il diritto di pubblicazione, riproduzione, diffusione e distribuzione al pubblico,  all’interno della VolanZine. A Scripta-Volant è riservata la scelta del tipo di veste grafica. Tale concessione si intenda valida per tutto il periodo di distribuzione. Concede, altresì, ove lo ritenesse necessario, il diritto di utilizzare estratti dal racconto a fini pubblicitari e promozionali, in qualsiasi modo e forma.
10. Ogni autore dichiara che la propria poesia è un’opera originale di sua esclusiva paternità, che non viola alcuna norma di legge e/o diritti di terzi e in particolare, non ha né forme né contenuti denigratori, diffamatori o di violazione della privacy. In caso contrario, l’autore ne sarà l’unico responsabile.
11. Partecipando al concorso, gli autori accettano tutti gli articoli del Regolamento.

Latest Comments
  1. Sara
    Rispondi -

Rispondi