Scripta-Volant

Indice Forum    Area Personale: la pagina con tutti gli strumenti che puoi usare all'interno del portale Scripta Volant    Vuoi conoscere l'ambizioso progetto Scripta Volant? Leggi la presentazione dei nostri progetti!    Libreria: archivio dei lavori realizzati ad oggi    I Concorsi: consulta il bando del concorso Volanzine e scopri come partecipare a Radio Volant!    Blog: segui le Rubriche    Wiki Wolant: Consulta o partecipa all'enciclopedia libera per lo Scrittore 

Leggi un incipit a caso

°Ascolta Radio Volant
°Scarica le VolanZine
°Guarda i Video Echoes
°Assistenza

| RIEPILOGO CONCORSI LETTERARI  IN SCADENZA | Visita il forum del concorso "SCRIPTAG | Inserisci il tuo nuovo esercizio "PERSONAGGI - Esercizio 1"News dal mondo Letterario

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Proposte di pubblicazione
MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 12:28 pm 
Non connesso
Moderatore

Cita:
Soldi: Non guadagno abbastanza da poter spendere 1000, 2000, 3000 euro per pubblicare (o per contattare case editrici, come mauri consiglia) e poi riuscire anche a pagare le spese quotidiane.

Io non li spenderei in questa maniera manco se fossi milionario.
Cita:
Voglia: Quando torno a casa sono abbastanza stanco da non voler essere costretto anche a fare l'editing delle mie opere col fiato sul collo degli editori.

Tranquillo che se gli dai un paio di migliaia di euro per pubblicare, per l'editing non ti cerca nessuno. Per la correzione nemmeno. Per le presentazioni manco a parlarne. Si presenteranno una sola volta, per incassare il bonifico.

Profilo  

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI AMICI!

ShareThis
MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 3:13 pm 
Non connesso
Scribertuccina
Scribertuccina

Edward89 ha scritto:
[[28]] [[28]] [[38]] [[38]] [[38]] [[72]] [[72]] [[72]] [[65]] [[65]] [[65]] [[65]] [[65]] [[65]] [[65]]

come la mettiamo col kgb adesso? [[4]]

Non avevo e non ho gia deciso di non pubblicare, ma ero e sono molto propenso a nono farlo, sono due cose diverse.
Un parere, due pareri, tre pareri in più sono utili, soprattutto postati in un forum di soli scrittori, quasi tutti più...come dire...anziani di me [[90]] e che dunque hanno fatto diverse esperienze.
Sono molto propenso a non pubblicare per il momento per 3 motivi

- mancanza di tempo causa lavoro
- mancanza di soldi causa lavoro
- mancanza di voglia causa lavoro

Spiegazione più chiara:
Tempo: Purtroppo il mio lavoro mi spinge a zonzo per il pianeta in questo periodo e se torno in italia è per corsi d'aggiornamento vari.

Soldi: Non guadagno abbastanza da poter spendere 1000, 2000, 3000 euro per pubblicare (o per contattare case editrici, come mauri consiglia) e poi riuscire anche a pagare le spese quotidiane.

Voglia: Quando torno a casa sono abbastanza stanco da non voler essere costretto anche a fare l'editing delle mie opere col fiato sul collo degli editori.

Quindi per il momento preferisco scrivere a tempo perso, ma ciò non vuol dire che non avessi piacere di ricevere dei consigli da parte vostra ora che ho avuto queste proposte; consigli che magari potranno tornarmi utili anche in futuro.
Spero di essere stato abbastanza chiaro, anche per il KGB... [[4]]

Ciao a tutti! [[31]] [[4]]

Sì, grazie. Ora è più chiaro, per le persone che leggono.

p.s. il KGB sembra soddisfatto, almeno per ora... [[78]]

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 3:37 pm 
Non connesso
Aspirante Scribertuccina
Aspirante Scribertuccina

kgb soddisfatto, meno male! [[93]]
Mauri, che vuol dire che me li presti te con la formula natale (a babbo morto) ??!!

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 6:13 pm 
Non connesso
Scribertuccina
Scribertuccina

Ele, fai un respirone....

Non deve essere facile, essere te...

Senza invidia (ti stimo e mi piaci, non in questo ordine di preferenza..)

Profilo  

MessaggioInviato: dom dic 20, 2009 6:29 pm 
Non connesso
Aspirante Scribertuccina
Aspirante Scribertuccina

.......a, allore è questo che vuol dire......grazie...... [[70]] [[28]] [[28]] [[28]]

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 23, 2009 4:49 pm 
Non connesso
Minus Quam Scribertuccia

Ciao

sono appena arrivato, diciamo, ma questo post ha suscitato il mio interesse.
Se vuoi, posso raccontarti quella che è stata la mia, di esperienza.

Anch'io, come te (e come molti), mi sono trovato di fronte alla prospettiva di poter pubblicare una mia opera tramite "contributo", diciamo così.
Esperienze altrui, mi hanno sconsigliato (in ogni caso!) di intraprendere questa strada.

Detto questo, sono ancora oggi dell'idea che, se una casa editrice seria (effettuare ricerche... sempre) ti offre la possibilità di pubblicare a pagamento, forse un pensierino...

Ma il mercato italiano è già saturo di proposte e di editori, quindi, almeno personalmente, cederei a proposte del genere solo se provenissero da case editrici di caratura nazionale.
E anche in quel caso, non capirei proprio la necessità di sottoscrivere un contributo alle spese di stampa.

Capisco le necessità delle piccole case editrici, ma la verità è che pagare una cifra dagli 800 ai 2500 euro solo per vedere il proprio nome stampato su qualche centinaia di copertine, mi sembra solo capriccio personale.
Un regalo che uno intende farsi.

Insomma, ti hanno proposto un contratto senza contributo? Io guarderei solo a quelli e, comunque, valuterei bene le intenzioni dell'editore.
E, soprattutto, non sottoscriverei mai contratti per più opere, di qualsiasi natura. :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]