Scripta-Volant

Indice Forum    Area Personale: la pagina con tutti gli strumenti che puoi usare all'interno del portale Scripta Volant    Vuoi conoscere l'ambizioso progetto Scripta Volant? Leggi la presentazione dei nostri progetti!    Libreria: archivio dei lavori realizzati ad oggi    I Concorsi: consulta il bando del concorso Volanzine e scopri come partecipare a Radio Volant!    Blog: segui le Rubriche    Wiki Wolant: Consulta o partecipa all'enciclopedia libera per lo Scrittore 

Leggi un incipit a caso

°Ascolta Radio Volant
°Scarica le VolanZine
°Guarda i Video Echoes
°Assistenza

| RIEPILOGO CONCORSI LETTERARI  IN SCADENZA | Visita il forum del concorso "SCRIPTAG | Inserisci il tuo nuovo esercizio "PERSONAGGI - Esercizio 1"News dal mondo Letterario

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Svicolando: una serata tra amici,musica,letture e VolanZine
MessaggioInviato: sab giu 26, 2010 11:41 am 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Immagine
Ieri Scripta Volant ha partecipato a Svicolando. Una bellissima serata palermitana, al Parco letterario Tomasi di Lampedusa.

Ci sono state tante letture, rock reading, presentazioni, dalle 19 a notte fonda. Una di quelle sere che ti riconciliano con la città, ben organizzata e con l'unico scopo di condividere parole.
In questa splendida cornice sono stata invitata da Giorgio D'Amato (editore di 18:30 edizioni) a presentare le VolanZine e Scripta Volant. "Un'idea geniale" diceva mentre io lo ascoltavo, presa dall'ansia di dover parlare al microfono... E' stato bellissimo: gli amanti della parola erano affascinati dai nostri libretti e nel giro di mezz'ora tutte le VolanZine sono state distribuite ai tanti partecipanti all'evento.
Così, nel raccontarvi una semplice serata estiva, vi anticipo che ce ne saranno molte altre. Perchè mi sono resa conto che internet ha il suo inquantificabile valore, ma vedere i nostri racconti nelle mani dei presenti e i loro sorrisi, nell'ascoltare le nostre piccole e coraggiose idee, è stato come un ricordo. Ho ripensato a com'era bello, quando ho comininciato quest'avventura di unione tra narrativa e internet, radunarsi, poche volte all'anno, e vedere i volti di chi ha scritto alcuni di quei racconti che ci hanno entusiasmato di più, e conoscere nuovi amici che si avvicinano alla nostra idea di condivisione e ci seguono con interesse.
Per questo penseremo a tre, quattro posti all'anno, dove tornare a stringergi la mano (in cui organizzeremo eventi che coinvolgeranno gli interessati, dove la parola sarà sicuramente la protagonista).
Uno di questi sarà sicuramente Palermo. Perché bella come ieri, non la vedevo da tempo.

Grazie a chi c'era, a Giorgio e alla sua grande passione per la narrativa e per i giovani appassionati e grazie a tutti voi che ci seguite.

Adesso bisogna lavorare alla riedizione del regolamento per le VolanZine che, come ho anticipato qualche settimana fa, dovrà essere sistemato a causa del successo del concorso stesso. Sarete informati non appena partirà la nuova edizione.

Vi invito a partecipare al Forum più attivamente: ci sono tanti racconti in attesa di essere commentati! ;-)

Buona lettura a tutti

Eleonora

Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore (Bertold Brecht)
Immagine Immagine Immagine

Profilo  

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI AMICI!

ShareThis
 Oggetto del messaggio: Re: Svicolando: una serata tra amici,musica,letture e VolanZine
MessaggioInviato: lun giu 28, 2010 2:48 pm 
Non connesso
Moderatore

Ottimo!
Peccato non essere di quelle parti...
A quest'ora mi godrei il mare e mi sarei goduto pure la serata di Svicolando!
Lo dico sempre io: bisogna nascere fortunati...

Que aproveche.
Guter appetit.
Хороший аппетит.
Apetite bom.
Grande magnata.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]