Oggi è mer nov 22, 2017 3:38 pm

Regole del forum

In questo Forum puoi commentare i Racconti ma non puoi aggiungere nuovi argomenti.
Qui vengono inseriti i Racconti scelti dalla Redazione per Radio Volant.
Per maggiorni informazioni leggi il regolamento qui: REGOLAMENTO Radio Volant
Se non sai cos'è Radio Volant, leggi qui: COS'E' Radio Volant

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Troppe volte
MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 9:10 pm 
Non connesso
Aspirante Scribertuccina
Aspirante Scribertuccina

[[12]] Ciao.
Stamattina ho ascoltato questo tuo racconto, ora l'ho letto.
Ho avuto la stessa impressione di quando, da piccola, prendevo un bicchiere dalla lavastoviglie, un bicchiere bollente, e bevevo l'acqua fresca godendo del contrasto fra l'interno delle labbra che sentivano il calore e il fresco dell'acqua che le inondava all'interno.
Non so come mai nessun bicchiere si sia mai spaccato.
Così, il contrasto fra il freddo della parete alle tue spalle e l'uomo che avidamente beve, l'uomo bollente del tuo racconto.
Mi chiedo: perché?

Non ti guarda perché non ti vede o perché è completamente abbandonato?
Perché osservare con occhi raggelanti un'eruzione vulcanica?
Perché consentirla solo per raggrumarla, per riderne?

Eros è un Dio.

Si entra in punta di piedi nel suo tempio, scalzi.
Oppure si rimane fuori, da pro-fani (fuori dal tempio).

Ma star dentro ridendo di lui, no, è un'empietà.

[[12]]

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 16, 2009 11:37 pm 
Non connesso
Scribertuccina
Scribertuccina

uhm, io, invece, non credo all'assolutezza di questa divinità dell'Eros, e questa duplicità la vedo possibile... Penso che amore è soprattutto 'comunicazione' massima e il sesso è uno dei suoi più efficaci linguaggi, ma questo non significa che amore non possa diventare a tratti distanza, e il sesso -anzichè unione- cesura, lontananza, massima incomunicabilità. E questo credo possa accadere -per entrambi- all'improvviso, magari a dispetto di tutt'altra iniziale intenzione (o speranza) che l'avevo reso possibile!
Tutto questo detto da me neo-iscritto [[31]] , che - so bene! - devo ancora trovare tempo (e linea ADSL stabile) per presentarmi
[[78]]

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 17, 2009 8:45 am 
Non connesso
Aspirante Scribertuccina
Aspirante Scribertuccina

janmaris ha scritto:
uhm, io, invece, non credo all'assolutezza di questa divinità dell'Eros, e questa duplicità la vedo possibile... Penso che amore è soprattutto 'comunicazione' massima e il sesso è uno dei suoi più efficaci linguaggi, ma questo non significa che amore non possa diventare a tratti distanza, e il sesso -anzichè unione- cesura, lontananza, massima incomunicabilità. E questo credo possa accadere -per entrambi- all'improvviso, magari a dispetto di tutt'altra iniziale intenzione (o speranza) che l'avevo reso possibile!
Tutto questo detto da me neo-iscritto [[31]] , che - so bene! - devo ancora trovare tempo (e linea ADSL stabile) per presentarmi
[[78]]

Eros è il Dio; ma il sesso è lo strumento della manifestazione. Ognuno può "usarlo" a suo modo: "dentro" il tempio è sacro in ogni sua manifestazione, "fuori", appunto, pro-fano, e per questo umiliante, divisorio, sporco, perverso.
Negli occhi della gente io leggo che spesso è tenuto a freno come un animale pericoloso, o ignorato, o giudicato, o strumentalizzato... Quanti di noi lasciano davvero che il proprio corpo sia tempio di questa antica ancestrale divinità?
Bisogna ristrutturare quel tempio, tornare ad esserne sacerdoti, accogliervi solo coloro che di quel Dio possono essere messaggeri, lasciandosene completamente impregnare, e lasciar fuori, serrando bene le porte, chi non può o non sa, anche magari per il momento, respirare la sacralità dell'incontro. [[12]]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2