Scripta-Volant

Indice Forum    Area Personale: la pagina con tutti gli strumenti che puoi usare all'interno del portale Scripta Volant    Vuoi conoscere l'ambizioso progetto Scripta Volant? Leggi la presentazione dei nostri progetti!    Libreria: archivio dei lavori realizzati ad oggi    I Concorsi: consulta il bando del concorso Volanzine e scopri come partecipare a Radio Volant!    Blog: segui le Rubriche    Wiki Wolant: Consulta o partecipa all'enciclopedia libera per lo Scrittore 

Leggi un incipit a caso

°Ascolta Radio Volant
°Scarica le VolanZine
°Guarda i Video Echoes
°Assistenza

| RIEPILOGO CONCORSI LETTERARI  IN SCADENZA | Visita il forum del concorso "SCRIPTAG | Inserisci il tuo nuovo esercizio "PERSONAGGI - Esercizio 1"News dal mondo Letterario

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi sbatto chi voglio
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 12:07 am 
Non connesso
Aspirante Scribertuccina
Aspirante Scribertuccina

Premetto che a me il titolo è piaciuto...lo trovo d'effetto e comunque inerente al racconto che poi ti ritrovi a leggere.
La storia mi intristisce e mi fa anche arrabbiare un po', però lo stile non è male.
C'è qualche passaggio un po' confuso, che ho dovuto rileggere qualche volta, ma per il resto fila.

Profilo  

CONDIVIDI IL POST CON I TUOI AMICI!

ShareThis
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 12:16 am 
Non connesso
Minus Quam Scribertuccia

Amiamoci, in qualunque modo amiamoci. Bello perchè vero. Falso il tono, si. Ci vuole più sodomia, più goliardia. Dai rimettilo in macchina e fatti schiaffeggiare davvero! Vedrai che andrà meglio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 12:32 am 
Non connesso
Minus Quam Scribertuccia

Spaccato verace, non esattamente sublime, ma autentico, vi hoo visto la bestialità, che però è sempre vera, e non sottovaluterei lo spiraglio non secondario, di una certa denuncia sociale, si è verificato un'empasse nella routine che ha determinato un cambiamento, che sbatte sotto il naso quegli istinti, solo camuffati, che risorgono intatti, non appena se ne verifichino le condizioni

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 7:59 am 
Non connesso
Aspirante Scribertuccina
Aspirante Scribertuccina

Un poco irreale l'atteggiamento masochistico della donna, molto maschile devo dire. Anche lo stile non è impeccabile, troppi aggettivi, qualche sbavatura. Con un serio editing può migliorare parecchio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: mi sbatto chi voglio
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 5:36 pm 
Non connesso
Minus Quam Scribertuccia

bellissmo, curioso, inspiegabile e tremendamente realistico [[82]]

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 3:18 pm 
Non connesso
Aspirante Scribertuccina
Aspirante Scribertuccina

Idea per nulla originale. Stile quasi perfetto.

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 6:04 pm 
Non connesso
Moderatore

Non so, tutti sopra di me insistono con il dire che lo stile è ok, però io l'ho trovato confusionario. Leggendolo sono stato costretto a interrompermi almeno tre o quattro volte.
Sarà che ho letto troppi racconti di fila e ora sto fondendo?
Però a me lo stile non convince del tutto...

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 16, 2010 6:59 pm 
Non connesso
Aspirante Scribertuccina
Aspirante Scribertuccina

Questo racconto breve andrebbe bene se posizionato all’interno di un racconto lungo. Mi ha ricordato uno spezzone del film Factotum tratto da un romanzo di Bukowski: Capivo fin troppo bene che gli amanti migliori sono gli uomini che non hanno niente da fare. Scopavo meglio da perdigiorno che da quando timbravo il cartellino.

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2010 3:56 pm 
Non connesso
Aspirante Scribertuccina
Aspirante Scribertuccina

Lo so. Qui si dovrebbe parlare della forma, e, per i contenuti, limitarsi a dire se si ravvede una storia e se questa è espressa in modo congruente e avvinca o meno il lettore. E tutto questo c’è, in questo brano, con livelli a mio avviso più che buoni.
Tuttavia, sì: a margine desidero parlare anche del contenuto. Avverto che non mi piace, che mi deprime. C’è una tristezza che rasenta lo squallore disperato. Qualcosa di simile c’era anche nel brano duro e aspro “La vita in dieci frammenti” che ha vinto la volta precedente, racconto che ho votato anche io. Ma lì era subita, qui sembra accettata se non condivisa o scelta addirittura. Mi sembra umiliante per lui, per lei, per tutti…
Mi viene un breve pensiero …alieno: <<“Dicono che questo pianeta è conosciuto per l’amore” dicono fra loro alcuni alieni in visita sulla terra. Ma dopo aver letto questo racconto inserito in una raccolta di altri brani simili a questo, se ne vanno dicendo “Va bene, meglio tornare fra mille anni!”>>…

Mi rabbuia questo racconto e anche di più alcuni dei commenti elogiativi che lo seguono: neanche a me piace una ‘letteratura’ d’amore tutta ‘aerea’ e inconsistente, stile “tre metri sopra il cielo”; ma mi piace forse ancor meno una ‘letteratura’ che non riesca a sollevarsi oltre… 80 centimetri sopra terra!
Parlo del genere di scrittura, non dell’autore che con questa maestria sarà sicuramente capace di scrivere questo e anche molto altro!

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 18, 2010 5:00 pm 
Non connesso
Scribertuccina
Scribertuccina

manca il rock & roll... [[100]]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]